Idee regalo di Natale per lo zio

Idee regalo di Natale per lo zio
Quando arriva il momento fatidico l’elenco comincia sempre con i fratelli, genitori (o i figli), poi vengono i nonni ed eventualmente anche le zie. Invece rischiamo sempre di dimenticarci di loro e per questo può essere interessante pensare alle migliori idee regalo di Natale per lo zio, una figura fondamentale perché spesso è il primo compagno di giochi quando siamo piccoli o adolescenti e una spalla su cui appoggiarsi.
La prima discriminante per scegliere bene è legata all’età. Se si tratta di persone ancora giovani, allora puntate sulle loro passioni. E un cofanetto regalo è certamente uno dei pensieri più graditi. Se è appassionato di calcio, potete regalargli i biglietti per una o più partire, un abbonamento completo, oppure l’ingresso ad un appuntamento del Mondiale di Formula 1 o del Motomondiale.
Se è un buongustaio invece un pacchetto per una cena a due in un ristorante stellato o una degustazione di prodotti tipici. Se è un amante delle emozioni adrenaliniche, un’esperienza con il quad, una discesa in rafting, un lancio con il paracadute o un volo con il parapendio.

Idee regalo di Natale per lo zio quando invecchia

Se invece l’età si alza, allora i gusti saranno diversi, così come le migliori idee regalo di Natale per lo zio. Una delle possibilità è che abbia scelto il divano come suo regno, appassionato di televisione e serie tv. Così a seconda del vostro budget potete pensare ad un regalo più importante come una smart tv (e poi con la scusa di impostargli tutte le funzioni potete passare del tempo con lui e ‘sfruttare’ il suo nuovo giocattolino). Oppure più semplicemente pensare all’abbonamento ad una pay tv o ad un servizio di streaming.
Ma ci sono anche altri gusti e quindi idee regalo di Natale per lo zio. Una buona bottiglia di liquore, magari invecchiato, due bottiglie di vino pregiato oppure di una birra particolare e artigianale, un barbecue portatile da giardino o da balcone con gli attrezzi. Sarà l’occasione per stare insieme, in piena libertà.