Olio di avocado

L’avocado è un frutto esotico del quale si apprezzano i benefici per la salute, che derivano dal suo consumo, ma anche le numerose proprietà cosmetiche per la pelle del viso e del corpo.

Ricco di antiossidanti, vitamine, grassi buoni e sali minerali, è un ingrediente naturale, oltre che un prezioso alleato per migliorare le piccole imperfezioni e l’aspetto fisico.

Da questo gustoso frutto si ricava uno speciale olio vegetale, molto usato nel campo dei cosmetici, per le sue proprietà  nutrienti e rigeneranti, fra i prodotti naturali è ritenuto il più efficace nel prevenire o rallentare i rilassamenti cutanei e la formazione di rughe.

Molto indicato nella detersione e protezione delle pelli particolarmente secche, disidratate o spente, idrata in profondità, nutre e protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici, permettendo alla pelle di rigenerarsi e ritrovare la fisiologica morbidezza ed idratazione.

L’olio di avocado è ideale per il trattamento del viso, si assorbe facilmente e penetra in profondità, nutre, favorisce il rinnovo delle cellule e del micro circolo e riduce l’invecchiamento cellulare provocato dai radicali liberi.

In commercio sono disponibili molti preparati a base di avocado, indispensabili per detergere, nutrire e donare morbidezza ed elasticità sia alla pelle che ai capelli.

E’ un rimedio naturale ottimo per qualsiasi tipo di pelle, esercita un’azione lenitiva su quelle più sensibili, antiossidante su quelle mature e sebo regolatrice su quelle grasse o miste.

Il suo uso da ottimi risultati anche nei casi di psoriasi, applicato sulla zona interessata permette una facile ed indolore rimozione delle scaglie, che provocano un fastidioso prurito, ma è perfetto anche per gli arrossamenti e per gli eczemi.

Ottimo per la cura dei capelli, riduce la formazione di doppie punte, stimola i follicoli e quindi la ricrescita, non unge ed i capelli saranno morbidi e luminosi.