Preziosi consigli per evitare di avere a che fare con uccelli infestanti

Ecco per voi alcuni preziosi consigli che vi possono aiutare a tenere lontani gli uccelli infestanti. Se anche voi siete alle prese con dei volatili che si aggirano intorno a casa, provate a fare come descritto di seguito per avere un etto miglioramento.

Curare il giardino e il verde

Le zone incolte e poco curate sono spesso le preferite dagli uccelli dove possono razzolare indisturbati. Per tenere lontani gli uccelli da casa vostra, fareste bene a curare di più il prato e il giardino. Dovete tagliare l’erba perché quella alta è preferita dai volatili per nascondersi. Il verde comune va sempre curato e tenuto in ordine, evitando di mettere degli alberi e cespugli alti che possano esser perfetti per gli uccelli che hanno un posto dove posarsi.

Organizzare bene le immondizie

Quello che spesso attira gli uccelli sono le immondizie, in particolare quelle umide dove ci sono gli scarti della cucina. Gli uccelli cercano da mangiare tra i rifiuti e organizzarli al meglio aiuta a tenerli a distanza. Ricordate sempre di raccogliere l’umido in un sacco parte, perché altrimenti i succhi impregnano anche altri rifiuti come il cartone, aumentando la superfice che attira gli uccelli. Il sacchetto va sempre chiuso bene e preferibilmente dentro al suo bidone, anche se si sa che a volte è difficile perché i cassonetti sono rotti, mancati, pieni e non passano a svuotarli mai.

Usare dei sistemi di allontanamento

Ci sono inoltre moltissimi sistemi di allottamento dei volatili che potete usare per tenere questi fastidiosi uccelli distanti. Oggi ci sono sistemi molto sofisticati, ma anche soluzioni molto semplici che potete fare da soli come le sagome dei predatori naturali degli uccelli. Quello che devote fare è usare più sistemi per tenere lontani gli uccelli che amano posarsi sui cornicioni. Se siete stufi di trovare tutto sporco davanti a casa, provate con sistemi come dissuasori metallici, delle specie di aghi che impediscono agli uccelli di posarsi.

Per informazioni e dettagli maggiori, clicca qui www.allontanamentovolatili-roma.it