Quali sono i problemi più comuni della lavatrice

Ecco una lista competa dei problemi più comuni che le normali lavatrici possono presentare per capire meglio come individuarli e come li potete risolvere con una semplice riparazione elettrodomestici Roma .

La lavatrice perde acqua

Se dopo aver fatto la lavatrice, vi ritrovate con il pavimento del bagno bagnato, non allarmatevi poiché potrebbe esser un problema da nulla. Provate a fare più attenzione alla quantità di bucato che inserite nel cestello. Dovete sempre rispettare il carico massimo altrimenti il rischio è quello di trovarvi causa sul pavimento. Fate anche attenzione a non inserire troppo detersivo nell’apposita vaschetta. Se esagerate, la conseguenza è proprio questa: la lavatrice perde acqua su tutto il pavimento del bagno o della lavanderia.

La lavatrice non scarica

Un altro problema molto comune che le comuni lavatrici possono avere è quello del mancato scarico dell’acqua. Se a fine del ciclo di lavaggio, la lavatrice non riesce a scaricare l’acqua sporca, il problema potrebbe essere del filtro. Se c’è qualcosa di bloccano, l’acqua non riesce a defluire. Grazie a un rapida riparazione elettrodomestici Roma il problema è risolto in un batter d’occhio. È molto frequente che qualcosa si incastri nel tubo di scarico, come una monetina. Anni di sporcizia e residui possono creare un blocco all’interno del tubo si carico, impendendo all’acqua di fluire via nel modo corretto, basta pulire il tubo o cambiarlo del tutto.

Non parte la centrifuga

Se la vostra lavatrice non centrifuga i panni, le cause possono esser molteplici. La più comune è un guasto o la rottura della cinghia che andrà sostituita al più presto, senza così dover cambiare l’intera lavatrice. Un’altra possibile causa che sta dietro alla centrifuga che non parte può essere la rottura della scheda. In questo caso, si può avvertire un po’ di puzza di bruciato perché la scheda è stata fulminata, forse da un sovraccarico di energia elettrica. La sostituzione della scheda è davvero una riparazione elettrodomestici Roma semplice da fare che riporta la situazione alla normalità.