Ecco alcuni pratici consigli su cui meditare sempre prima di avviare una ristrutturazione edilizia che ah il vantaggio di rendere la vostra abitazione più funzionale ma anche più bella e al passo con i tempi.

Installate nuove prese

Molti quando avviano lavori di ristrutturazione edilizia, pensano subito a nuovi pavimenti, mobili, cucina etc. ma per la vita di tutti i giorni un intervento davvero fondamentale è quello che riguarda l’impianto elettrico. Se in casa avete ancora vecchi cavi, vecchi interruttori e vecchie prese di corrente, fatevele cambiare subito. In tale modo non avrete più problemi quando collegate gli elettrodomestici. Dite per sempre addio all’suo di scomode – e anche pericolose! –  ciabatte e prese multiple grazie alle nuove prese di corrente universali.

Sostituite la vecchia vasca con un box doccia

Un intervento che risulta doveroso in tante abitazioni è sostituire la vecchia vasca da bagno con un più pratico e funzionale box doccia. Il box non è solo meglio per la vita di tutti i giorni, ma è anche meno ingombrante e più bello da vedere, soprattutto se optate per alcune soluzioni di acqua design come la doccia emozionale oppure le uscite per il vapore per fare la sauna direttamente a casa vostra. I lavori per sistemare il bagno e avere il box che desiderate sono veloce e facili: il box si installala al posto della vasca, sfruttando gli stessi scarichi e attacchi idraulici, in maniera da minimizzare i lavori.

Rivedere la distribuzione degli spazi

Un consiglio che aiuta moltissimo se siete indecisi sul da farsi è rivedere la distribuzione degli spazi. Fatevi fare più progetti di ristrutturazione e ponderate un po’ sul destinare aree a diversi usi, come far diventare una stanza il nuovo salotto o viceversa. Oppure allargare il bagno, restringendo il corridoio. Non siate troppi legati alla distribuzione originale che si può modificare in un attimo abbattendo qualche parete e alzandone delle nuove in cartongesso, un materiale che vi permette di fare prima e non impiegare troppo tempo coni lavori.

Per avere subito ulteriori dettagli, fate click su www.ristrutturazioniediliroma.com