Ristrutturazioni edilizie: alcuni consigli preziosi per voi

Ecco alcuni pratici consigli su cui meditare sempre prima di avviare una ristrutturazione edilizia che ah il vantaggio di rendere la vostra abitazione più funzionale ma anche più bella e al passo con i tempi.

Installate nuove prese

Molti quando avviano lavori di ristrutturazione edilizia, pensano subito a nuovi pavimenti, mobili, cucina etc. ma per la vita di tutti i giorni un intervento davvero fondamentale è quello che riguarda l’impianto elettrico. Se in casa avete ancora vecchi cavi, vecchi interruttori e vecchie prese di corrente, fatevele cambiare subito. In tale modo non avrete più problemi quando collegate gli elettrodomestici. Dite per sempre addio all’suo di scomode – e anche pericolose! –  ciabatte e prese multiple grazie alle nuove prese di corrente universali.

Sostituite la vecchia vasca con un box doccia

Un intervento che risulta doveroso in tante abitazioni è sostituire la vecchia vasca da bagno con un più pratico e funzionale box doccia. Il box non è solo meglio per la vita di tutti i giorni, ma è anche meno ingombrante e più bello da vedere, soprattutto se optate per alcune soluzioni di acqua design come la doccia emozionale oppure le uscite per il vapore per fare la sauna direttamente a casa vostra. I lavori per sistemare il bagno e avere il box che desiderate sono veloce e facili: il box si installala al posto della vasca, sfruttando gli stessi scarichi e attacchi idraulici, in maniera da minimizzare i lavori.

Rivedere la distribuzione degli spazi

Un consiglio che aiuta moltissimo se siete indecisi sul da farsi è rivedere la distribuzione degli spazi. Fatevi fare più progetti di ristrutturazione e ponderate un po’ sul destinare aree a diversi usi, come far diventare una stanza il nuovo salotto o viceversa. Oppure allargare il bagno, restringendo il corridoio. Non siate troppi legati alla distribuzione originale che si può modificare in un attimo abbattendo qualche parete e alzandone delle nuove in cartongesso, un materiale che vi permette di fare prima e non impiegare troppo tempo coni lavori.

Per avere subito ulteriori dettagli, fate click su www.ristrutturazioniediliroma.com